Ciao a tutti! Sono nuova. Abito a Austin, TX. Abitavo a Milano per un anno con il mio ragazzo italiano. Non ho imparato italiano molto bene cuando fui a Italia. E molto male! A volta, ho confusione se una parola e italiano o espanol, perche io anche parlo un piccolo espanol. Allora, me volgio mejore il italiano. Grazie per il ayuda.
Ciao
Lynnea
Last edited by lynnea07 on Sat Sep 03, 2005 6:18 pm; edited 1 time in total
LaiLai
Site Admin
Español de España
Posted: Sat Sep 03, 2005 11:21 am
Io no parlo italiano, ma... benvenuta!
Myprofe
Site Admin
Location: Madrid, Spain Job: Language Consultant Skype name: MyProfe
US English
Posted: Sat Sep 03, 2005 11:28 am
I don't speak Italian either but I also welcome you to the forum.
Ciao a tutti! Sono nuova. Abito a Austin, TX. Abitavo a Milano per un anno con il mio ragazzo italiano. Non ho imparato italiano molto bene cuando fui a Italia. E molto male! A volta, ho confusione se una parola e italiano o espanol, perche io anche parlo un piccolo espanol. Allora, me volgio mejore il italiano. Grazie per il ayuda.
Ciao
Lynnea
Benvenuta, lynnea07!
Corrections:
Ho abitato a Milano per un anno con il mio ragazzo italiano. Non ho imparato molto bene l'italiano quando ero in Italia. È molto male! A volte, le parole italiane e spagnole, perché parlo anche un po' lo spagnolo.. Allora, voglio migliorare il mio italiano. Grazie per l'aiuto.
Se hai delle domande, lynnea07, non esitare. Sarò lieta di aiutarti.
Ti è piaciuta Milano?
fiorile
Increasingly Interested
French
Posted: Sun Sep 04, 2005 11:32 am
Oops! Shame on me!
A volte, le parole italiane e spagnole,
Correction: A volte, mi capita di confondere le parole italiane con quelle spagnole.
lynnea07
Showing Signs of Interest
US English
Posted: Tue Sep 13, 2005 9:43 am
Grazie Tutti! C'e troppo imparare!! Italiano he molto difficile, ma bellisima!
Si, fiorile, mi è piaciuta Milano!! Ho nostalgia. E tu? Sei Italiano o Francese? Parli tre lingue!! Brava!! O più di tre?
Flo
Totally Addicted
French
Posted: Tue Sep 13, 2005 7:00 pm
Parla bene piu di tre !!! Bravo Fiorile
i io non parlo italiano.... :lol: :lol: :lol: ma capisco tutto
fiorile
Increasingly Interested
French
Posted: Wed Sep 14, 2005 9:30 pm
lynnea07 wrote:
Grazie Tutti! C'e troppo imparare!! Italiano he molto difficile, ma bellisima!
Si, fiorile, mi è piaciuta Milano!! Ho nostalgia. E tu? Sei Italiano o Francese? Parli tre lingue!! Brava!! O più di tre?
Corrections: Grazie a tutti. C'è troppo da imparare!! L'italiano è molto difficile, ma bellissimo. (La lingua italiana è troppo difficile, ma bellissima!)
Sì, fiorile, mi è piaciuta Milano!! Mi viene la nostalgia. E a te?
Sei italiana o francese? Parli tre lingue!! Brava!! O più di tre?
Sono francese con origini italiane. Ma ho anche la cittadinanza italiana. Parlo due lingue straniere (inglese e italiano). Il francese è la mia madrelingua, quindi non conta. Lo spagnolo lo capisco più o meno. Ma a parlarlo sono una frana come si dice in Italia. Chiedi a Flo, lei te lo dirà!
In quanto alla nostalgia, sì e no. A volte mi viene di più la nostalgia delle persone che conosco in Italia che del paese.
Pensi di tornare presto in Italia, lynnea07?
fiorile
Increasingly Interested
French
Posted: Wed Sep 14, 2005 9:38 pm
Flo wrote:
Parla bene piu di tre !!! Bravo Fiorile
i io non parlo italiano.... :lol: :lol: :lol: ma capisco tutto
Corrections: Parla ben più di tre lingue!!! Brava Fiorile.
Io non parlo italiano.... :lol: :lol: :lol: ma capisco tutto.
Lo so che capisci l'italiano, Flo! E non te la cavi così male a parlare.
Non parlo più di tre lingue, Flo. Come l'ho detto a lynnea07, il francese non conta. Forse neanche l'italiano conta. Quindi resta solo l'inglese! Una lingua per la quale vado matta!!!!!
Flo
Totally Addicted
French
Posted: Sat Mar 04, 2006 8:22 pm
Capisci l'italiano, capisci li spagniole, capisci l'inglese, capisci li siciliano, incluso se li francese non conta... Piu di tre...
Capisci li "sabir" parlato por Flo quando vuole parlare italiano... Piu di tre...
fiorile
Increasingly Interested
French
Posted: Sat Mar 18, 2006 12:01 pm
Correzioni:
Capisci l'italiano, capisci lo spagnolo, capisci l'inglese, capisci il siciliano, incluso il francese, però non conta. Più di tre…
Capisci il "sabir" parlato da Flo quando vuole parlare italiano… Più di tre…
Come hai detto, Flo, capisco lo spagnolo, però non lo parlo.
In quanto al dialetto siciliano lo capisco benissimo. Lo parlo un po' ma non troppo. Lo parlo solo quando sono in Sicilia. E non sempre.
Almeno il tuo "italiano/sabir" esiste. Va tutto a tuo onore.
Il mio "spagnolo/sabir", invece, è inesistente.
Flo
Totally Addicted
French
Posted: Sun Mar 26, 2006 9:25 am
Grazie mile per la tua correccioni. Ma non capisco questo :
capisci l'italiano, capisci l'inglese, (per que e una vocale?)
capisci il siciliano, incluso il francese, (per que e una consonanti? )
Ma, per que "capisci lo spagnolo"
Il mio "spagnolo/sabir", invece, è inesistente.
Non credo. (I have already heard you speaking a not so bad Spanish... )
fiorile
Increasingly Interested
French
Posted: Sun Apr 02, 2006 8:20 am
Il piacere è tutto mio, Flo!
Correzioni/Corrections:
Grazie mille per le tue correzioni. Ma non capisco questo :
capisci l'italiano, capisci l'inglese, perché la parola inizia con una vocale?)
—> Sì, Flo. Come in francese.
capisci il siciliano, incluso il francese, perché la parola inizia con una consonante
—> Sì.
Ma, perché capisci lo spagnolo?
—> Perché la parola "spagonolo" inizia con s + consonante:
Esempi: lo studente, lo sbarco, ecc.
Si usa anche l'articolo LO davanti a una "z" (lo zoo, lo zingaro), davanti a "ps" (lo psicologo, lo pseudonimo), davanti a "gn" (lo gnomo, lo gnocco), davanti alle parole di origine straniera che iniziano con "y + vocale" (lo yacht, lo yogurt, ecc.).
Lo so, non è molto facile!
I have already heard you speaking a not so bad Spanish...
When have you heard me speak Spanish? I have no recollection of me (myself?) speaking Spanish! LOL I was probably high on something. Caffeine maybe…
fiorile
Increasingly Interested
French
Posted: Sun Apr 02, 2006 8:24 am
Correction:
"spagonolo"
—> spagnolo
Myprofe, why can't we edit our own posts? No pressure here!
Myprofe
Site Admin
Location: Madrid, Spain Job: Language Consultant Skype name: MyProfe
US English
Posted: Sun Apr 02, 2006 9:30 am
fiorile wrote:
Myprofe, why can't we edit our own posts? No pressure here!
Fiorile, members can only edit posts in the forums that include their native language. Unfortunately, in your case, the forum was originally designed for English and Spanish speakers. The French, German and Italian sections were added later. For the moment, there's only one section in French where you can edit.
—> Perché la parola "spagonolo" inizia con s + consonante:
Esempi: lo studente, lo sbarco, ecc.
Si usa anche l'articolo LO davanti a una "z" (lo zoo, lo zingaro), davanti a "ps" (lo psicologo, lo pseudonimo), davanti a "gn" (lo gnomo, lo gnocco), davanti alle parole di origine straniera che iniziano con "y + vocale" (lo yacht, lo yogurt, ecc.).
Lo so, non è molto facile!
Non e molto difficile ma tutti sono masculini?
Lo psicologo / la psicologa???
Fiorile wrote:
When have you heard me speak Spanish? I have no recollection of me (myself?) speaking Spanish! LOL I was probably high on something. Caffeine maybe…
You spoke Spanish in your house when we made a play with Italian and Spanish, I don't remember the date, but the sun was shinning so perhaps during the spring. And yes, you had drunk Italian coffee but not too much. You don't remember? It was very funny. Hum... Don't tell me I dreamt it. Your Italian coffea perhaps...
You cannot post new topics in this forum You cannot reply to topics in this forum You cannot edit your posts in this forum You cannot delete your posts in this forum You cannot vote in polls in this forum